Il 15 dicembre scorso la Giunta Comunale di Palermo ha approvato l’Atto di Indirizzo che contiene le Direttive Generali per la formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) della città, dando avvio all’iter di formazione del nuovo strumento urbanistico.
Questo iter, secondo quanto stabilito dalla stessa Legge Urbanistica che ha introdotto il PUG, prevede la partecipazione al processo decisionale di diversi soggetti pubblici e privati e, in virtù di ciò, anche la nostra Associazione è stata coinvolta per esprimere le proprie valutazioni.
Dopo un confronto con le imprese associate, il presidente di Ance Palermo Giuseppe Puccio, ha predisposto un documento che contiene alcune considerazioni sull’argomento.
Ance Palermo, nell’esprimere apprezzamento per l’avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Palermo e per il previsto processo di pianificazione partecipata per la formazione dello stesso, conferma il suo interesse e la sua disponibilià a partecipare alle riunioni tecniche annunciate e a dare il suo contributo, anche nelle forme e con gli strumenti che l’Amministrazione Comunale deciderà di avviare.