Superbonus, siglata intesa con Meccatronica
Superbonus, siglata intesa con Meccatronica
Un protocollo d’intesa è stato siglato da Ance Palermo e Sth Srl, la società capofila del Distretto produttivo della Meccatronica in Sicilia, con l'obiettivo di cogliere le opportunità del mercato per intercettare le agevolazioni statali e i bonus previsti dal Decreto Rilancio per qualificare il patrimonio edilizio e sostenere l’economia “depressa” dal Covid.
Un pool di tecnici ed esperti opererà a fianco delle imprese per agevolarle nell'accesso agli interventi di risparmio energetico e miglioramento sismico degli edifici fornendo servizi finalizzati a supportare gli studi di fattibilità, progettazione e realizzazione.
Ance Palermo sottoporrà alla società Sth Srl le istanze che verranno selezionate tra quelle che dovessero pervenire dalle imprese associate, direttamente da condomini e altri soggetti pubblici e privati, per la redazione degli studi preliminari di conformità urbanistica e di macro-fattibilità. Gli studi saranno realizzati dalla Sth attraverso l’impiego di mezzi e di professionalità interne alla società. Si stima che solo nel 2019 in Sicilia gli interventi per ristrutturazioni ed ecobonus hanno movimentato quasi 900 milioni, mentre per l’Ance nazionale l’effetto totale sull’economia è di circa 21 miliardi di euro.