Convenzione Ticket Restaurant
Lo scorso 2 agosto 2016, Ance Palermo ha siglato, con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, il Contratto Provinciale di Lavoro, Integrativo del CCNL del 19 aprile 2010, con il quale, tra le altre cose, le parti hanno concordato che il diritto per gli operai edili ad usufruire del pasto caldo nei cantieri può essere conseguito, mediante consegna di buono pasto dal valore nominale di 4,20 euro giornaliero, a scelta esclusiva del datore di lavoro, senza la necessità della contrattazione aziendale.
Il vantaggio di questa soluzione è evidente perché i buoni pasto, ai quali si applica l’aliquota IVA del 4 per cento detraibile, a differenza dell’indennità sostitutiva in busta paga, non sono assoggettati agli oneri contributivi e previdenziali e non concorrono a formare il reddito di lavoro dipendente.
A seguito di ciò, Ance Palermo, per ottenere le migliori condizioni per l’acquisto dei buoni pasto, sia per le imprese associate che per quelle iscritte a Cassa Edile, ha siglato un accordo con EDENRED ITALIA S.r.l., la principale società che opera nel settore, coprendo da sola circa il 50 per cento dell’intero mercato e che fornisce il servizio buoni pasto Ticket Restaurant® Max.
Le imprese interessate ad usufruire di questa convenzione, iscritte alla Cassa Edile di Palermo, possono trovare, qui allegato, il testo della convenzione, e i contatti per attivarla.
Le imprese iscritte ad Ance Palermo, oltre che a Cassa Edile, troveranno anche il modello da inviare a segreteria@ancepalermo.it per ottenere le particolari condizioni riservate agli Associati.
Contatti ai quali è possibile rivolgersi sono:
Le imprese iscritte a Cassa Edile Palermo interessate alla convenzione possono rivolgersi a:
Greta Taborelli
Coordinatore Segreteria Commerciale – Direzione Commerciale
Tel. +39 02 26904.477
Fax +39 02 26904.510
email: greta.taborelli@edenred.com
Via G.B.Pirelli 18, 20124 – Milano – Italia
www.edenred.com