Dare alle imprese associate ad Ance Palermo un sostegno concreto per il proprio piano di crescita e di sviluppo. È questo l’obiettivo con il quale l’associazione ha siglato una convenzione con Formera srl, società di consulenza aziendale, supportata dall’avvocato Mariano Equizzi (consulente di Ance Palermo in materia giuslavorista), e dal dottor Ettore Falcone, per rendere disponibile ai propri associati un servizio di finanziamento tramite la cessione dei crediti fiscali maturati o maturandi.
“L’operazione di cessione dei crediti fiscali da eco/superbonus e minori – spiega l’avvocato Mariano Equizzi – è orientata da un lato all’impresa in tensione finanziaria che ha già concluso il percorso formativo del credito, dall’altro all’impresa che deve avviare nuovi cantieri ed ha l’esigenza di liquidare i crediti a stati di svanzamento lavori maturati. Si tratta di una opportunità che può consentire alle aziende di risolvere i problemi causati da una restrizione in ambito bancario e favorire una eventuale prosecuzione di lavori, ad implementazione di nuove commesse”.
“Questo tipo di convenzione non prevede alcuna anticipazione di spese per gli associati, in assenza di risultato, i tempi della liquidazione del credito sono sensibilmente inferiori rispetto ai canali istituzionali e il plafond dà garanzia della liquidazione dei crediti maturandi – aggiunge il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi -. È uno strumento nella cui efficacia crediamo molto”.